Best price!

PRENOTA ORA LA TUA CAMERA

Scopri i 5 buoni motivi per prenotare qui!

CASTELLI LUNGO LA MARCA TREVIGIANA:

Da Susegana a Collalto fino alla rocca di Castelvecchio, le colline del Prosecco, ai piedi delle Prealpi Venete,offrono uno scenario d’altri tempi. Ma lo spettacolo di questa fascia collinare della Marca Trevigiana ha una storia molto più lunga di quella del successo del vino più famoso del mondo, come testimoniano anche i numerosi castelli medievali che troviamo lungo il percorso.

conegliano-citt-224-del-quot-cima-quot-e-culla-del-prosecco-docg

Il nostro itinerario parte dal centro storico di Conegliano, dal quale una passeggiata lungo una salita senza difficoltà conduce alla sommità del colle dove si trova Castelvecchio (raggiungibile anche in automobile) e la sua Torre della Guardia, sede del Museo Civico. Per una sosta veloce o per un pasto dal sapore tradizionale, è possibile riposarsi sull’ampio terrazzo da dove il panorama di Conegliano vi lascerà senza fiato. 

Pochi chilometri separano la città del vino dalla località di Susegana, soprannominata la città dei due castelli; quello che domina il paese è il castello di San Salvatore (sec. XIII), ancora oggi residenza della famiglia Collalto. Nel Settecento si arricchì di un imponente palazzo e giardini affacciati sulla vastissima tenuta, ancora oggi punteggiata di vigneti, boschi, pascoli, campi e di antiche case coloniche.

Procedendo verso nord, proprio ai piedi delle Prealpi Venete, tra Farra di Soligo e Col San Martino, si erigono, immerse nel verde, le tre Torri di Credazzo, costituite ancora oggi da tre torri allineate, collegate fra loro da mura che delimitano due cortili interni che ospitavano la servitù.

Per gli appassionati di storia, consigliamo la visita al Castello di Mondeserto, nel cuore dell’area del Cartizze; costruito nel XII secolo, fu trasformato in un osservatorio-bunker dagli austro-ungarici nel 1917. Ancora oggi, inseriti nella base di una sua antica torre, vi sono i resti in cemento armato della postazione bellica.

san salvatore

Vittorio Veneto conserva i resti di due centri; il primo, il Castrum, all’interno del quale vi si trovano una torre, adibita come Bed&Breakfast con un’antica cantina scavata nella roccia che, nella bella stagione, ospita la degustazione del Conegliano- Valdobbiadene e il  Castello di San Martino, collegato alla piazza della Cattedrale da una breve strada molto panoramica.

Per raggiungere i Castelli di questo itinerario, si può partire dalle uscite autostradali di Conegliano e di Vittorio Veneto.

Conegliano e l’hotel Eurorest distano pochi chilometri da Susegana e dalle altre località sopracitate.

 

 

Dove siamo

Viale Italia 329
31015 Conegliano TREVISO

Contattaci

Clicca qui per vedere telefono ed email

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.