PRENOTA ORA LA TUA CAMERA

Piccoli ciclisti da tutta Italia

MEETING NAZIONALE GIOVANILE DI CICLISMO
CONEGLIANO – VALDOBBIADENE

Meeting nazionale giovanile di ciclismo a Conegliano-Valdobbiadene

Dal 25 al 28 Giugno 2020

La manifestazione coinvolgerà giovanissimi ciclisti ( dai 7 ai 12 anni) provenienti da tutta Italia ed appassionati delle due ruote.

L’evento farà vivere a loro e alle proprie famiglie un’esperienza formativa di sport e li porterà alla scoperta del territorio di Conegliano-Valdobbiadene.

Tra Conegliano, le colline del Prosecco e i borghi più belli d’Italia, si distribuiranno infatti le diverse attività del meeting; lo scopo è quello di mettere in risalto la bellezza del nostro territorio, fatto di natura, cultura ed arte.

Il programma dell’ evento è già stato delineato:  nella serata di  giovedì 25 Giugno avrà luogo la la cerimonia di apertura con la sfilata coreografica dei giovanissimi ciclisti con gli accompagnatori tra via XX Settembre e piazza Cima, a Conegliano.

Venerdì 26 giugno, nella pista permanente di Mtb a Soligo, si svolgeranno le gare di gimkana, mountain bike e primi sprint. 

Sabato 27 e domenica 28 i piccoli ciclisti si trasferiranno nuovamente a Conegliano, dove, su due circuiti, si terranno le prove su strada.

Le premiazioni finali avranno luogo in piazza Cima, davanti al Teatro Accademia.

Nella giornata conclusiva è prevista anche una gran fondo cicloturistica amatoriale non competitiva, che si snoderà tra le colline del Prosecco, da poco divenute Sito Unesco, Patrimonio dell’umanità.

Ad affiancarsi al meeting ci saranno anche una serie di eventi in collaborazione con l’associazione “Dama Castellana” e molte altre dei territori interessati, oltre ad una zona expo dove sponsor ed hobbisti potranno allestire le proprie vetrine.

Dove siamo

Viale Italia 329
31015 Conegliano TREVISO

Contattaci

Clicca qui per vedere telefono ed email

wa-logo Chatta su whatsapp