PRENOTA ORA LA TUA CAMERA

GIRO D’ITALIA 2020

Una cronometro individuale per le vie di Budapest con finale in leggera salita e due tappe adatte ai velocisti.

Sarà questa l’apertura del Giro d’Italia 2020, che prenderà il via sabato 9 maggio 2020 dall’Ungheria. 

 

I primi chilometri in sella previsti dalla RiPartenza del Giro d’Italia 2020 avverranno nelle meravigliose terre di Sicilia. La carovana Rosa quindi ripartirà dall’Isola per risalire lo stivale traversando prima la Calabria e percorrendo poi il versante adriatico dello stivale, lungo la Puglia.

Percorse le Marche e superata l’Emilia, il Giro approderà nella seconda settimana di Gara a Nord Est e passerà anche per la nostra città!

Sabato 23 maggio 2020 è in programma infatti la cronometro da Conegliano a Valdobbiadene, territorio del Prosecco Superiore. Una prova molto impegnativa di 33,7 km tra le colline del Prosecco.

Sarà una prima volta: il passaggio del Giro d’Italia nel cuore delle colline che pochi mesi fa sono state proclamate Patrimonio dell’Unesco. Ma, allo stesso tempo, sarà anche uno spettacolo ritrovato: il quinto passaggio della Corsa Rosa sul Muro di Ca’ del Poggio. 

Uno spettacolo che per un giorno disegnerà una sottile striscia rosa nel verde brillante delle colline ricamate dai vigneti.

Dove la bici racconta una grande storia.

 

Dalla base aerea di Rivolto parte domenica 24 una tappa chiave che arriva in Piancavallo, denominata la “Montagna Pantani” mentre lunedì 25 i ciclisti saranno di riposo a Udine. 

La terza settimana del Giro si aprirà con la “Udine-San Daniele del Friuli” con nel finale il Monte Ragogna.

Mercoledì 27 maggio si ritornerà in Veneto, da Bassano del Grappa a Madonna di Campiglio, con oltre 5.000 metri di dislivello.

 

Dove siamo

Viale Italia 329
31015 Conegliano TREVISO

Contattaci

Clicca qui per vedere telefono ed email

wa-logo Chatta su whatsapp