Ciclovia Monaco-Venezia
La nuova pista ciclabile a lunga distanza Monaco-Venezia, lungo la quale puoi trovare l’Hotel Eurorest, collega Monaco con la perla della laguna sull’Adriatico, Venezia.
560 kilometri di aria pulita e paesaggi mozzafiato ti faranno innamorare di questo percorso che ti fa conoscere ben tre paesi: la Germania, l’Austria e l’Italia.
La ciclovia Monaco-Venezia dà il giusto peso al mezzo di trasporto più ecologico e importante al mondo: la bicicletta.
1-Da München ad Achensee Est (121,1 KM)
Durante questo primo tratto della ciclovia Monaco-Venezia, l’elemento acqua è una presenza costante.
2-Da Achensee al Brennero (80,1km)
L’industria mineraria tirolese, ma anche numerosi tesori culturali e naturali lungo il percorso, sono protagonisti di questo tratto della pista ciclabile del piacere “münchen venezia”. Dal punto di partenza di Jenbach, nella valle Inntal, si passa da Schwaz, Hall-Wattens e Innsbruck salendo fino alla Wipptal tirolese e si arriva poi al confine con l’Italia.
3-Dal Brennero a Brunico (124,4 km)
Quando ci si lascia alle spalle il Passo del Brennero, si incontra il paesaggio alpino altoatesino, unico nel suo fascino tipico del sud mediterraneo.
4-Da Brunico a Belluno (186,2 km)
C’è chi dice che qui ci siano le montagne più belle del mondo e sono le protagoniste del quarto capitolo di questo viaggio! 🙂
5-Da Belluno a Venezia (101,00 km)
Lasciate le Dolomiti ci si dirige verso la pianura, attraversando le dolci colline ed i magnifici borghi di Vittorio Veneto, Conegliano (dove trovi l’Hotel Eurorest :-)), e il bellissimo centro di Treviso per poi proseguire verso la splendida città lagunare di Venezia.