Conegliano e dintorni
Radici profonde. Non solo quelle dei rigogliosi vitigni di Conegliano, ma anche quelli di una storia antica e ricca d’arte e tradizione.
Conegliano e le sue colline nel cuore della Marca Trevigiana, tra le vette alpine e la laguna veneta.
A Conegliano & dintorni sono numerosi i siti di interesse storico-artistico, frutto della sua storia e delle sue vestigia medievali, testimoniate dal castello che domina la città.
Conegliano è il punto di partenza per itinerari tematici di vario genere: artistici, storici, enogastronomici, sportivi. È inoltre rinomata per i suoi vini -il Prosecco tra tutti- e per la produzione della grappa, simbolo della tradizione veneta.
Conegliano è anche base di partenza per raggiungere, verso nord, le colline e le località pedemontane e montane e, verso sud, la campagna trevigiana e Venezia.
Anche Treviso è una città da scoprire in ogni stagione, con il passo lento di chi vuole assaporarne ogni angolo, scoprire scorci unici, respirare la tranquilla vita cittadina. Fulcro della città e luogo di incontro dei trevigiani è la Piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e la bellissima Loggia Dei Cavalieri.
I due fiumi, Sile e Cagnan donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura. Non perderti il Duomo che contiene gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano. Consigliamo una visita al museo di Santa Caterina dei Servi di Maria, alla chiesa domenicana di San Nicolò e alla Casa dei Carraresi che negli ultimi anni ospita mostre di interesse mondiale. Una città, insomma, che sa regalare momenti magici a chi ama camminare senza fretta seguendo i corsi d’acqua, sui ciottoli consumati dal tempo e dalla storia per ritrovarsi poi seduti in un osteria e nei piccoli locali affacciati sulle piazze ad assaporare le prelibatezze della terra trevigiana.
Il personale dell’albergo è a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e per aiutarti a organizzare le tue visite ed escursioni.