Degustazioni a Conegliano
Siete a Conegliano e avete voglia di assaggiare del buon vino?
Le degustazioni a Conegliano vengono generalmente offerte da molte enoteche, alcuni ristoranti, ma anche dalle stesse aziende vitivinicole. Il poter andare direttamente dal produttore, assaggiare i vini sul posto e visitare magari anche le cantine e le vigne, è senz’altro un’esperienza eccezionale che consiglierei a tutti di fare (a meno che non siate del tutto astemi, è chiaro!). Vi suggeriamo un paio di cantine per imparare ad apprezzare nel modo corretto il gusto del vino e riconoscere alcune varietà, soprattutto quelle tipiche della zona.
Azienda agricola Le manzane: www.lemanzane.com
Cantine Collalto: www.cantine-collalto.it
Bisol: www.bisol.it
Canevel: www.canevel.it
E se ci venite a trovare nel weekend?
Weekend in Cantina è un’iniziativa nata per soddisfare gli appassionati della cultura enologica che desiderano visitare le colline trevigiane nel fine settimana.
Le degustazioni a Conegliano non solo Prosecco e Cartizze Superiore Docg, ma anche Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano Docg, Torchiato di Fregona Docg, Refrontolo passito Docg e Verdiso Igt.
Per le degustazioni a Conegliano è necessaria la prenotazione contattando direttamente la cantina entro le ore 12.00 del venerdì precedente la visita.
Un suggerimento per una degustazione di formaggi:
Latteria Perenzin: www.perenzin.com